Attività post congressi Toscana

Grazie all’ideale location sulla Costa degli Etruschi, Poggio all’Agnello offre anche un ricco ventaglio di attività post-congress per arricchire l’esperienza di un convegno con attività ricreative e culturali.

Città d’Arte Medievali

Sulla sommità delle colline antistanti il mare, i borghi storici della Costa degli Etruschi costituiscono un’imperdibile occasione culturale, storica ed enogastronomica. La storia secolare e le tradizioni antiche di questi luoghi possono ancora essere visitate nelle città di Castagneto Carducci, Bolgheri, Suvereto, Campiglia Marittima, Bibbona, Sassetta, Rosignano Marittimo, Populonia e Piombino.

Gastronomia e Vino

Ricchissima è l’offerta enogastronomica della Costa degli Etruschi, con le sue numerose ricette regionali, vini rinomati ed eccellenti oli d’oliva. Un altro modo di andare alla scoperta della storia di questi luoghi, attraverso i sapori della Toscana e del Mediterraneo.

Natura e Parchi

Ben il 20% del territorio della Costa degli Etruschi è occupato da Parchi, aree protette, oasi e riserve naturali. La natura è la vera protagonista di questo territorio, con grandi distese di pini, boschi mediterranei e zone umide dai colori e profumi mozzafiato.
I Parchi della Val di Cornia costituiscono un valido esempio della bellezza naturalistica offerta dalla zona della Costa degli Etruschi.
http://www.parchivaldicornia.it/

Archeologia

Anche gli estesi insediamenti Etruschi lungo la costa offrono una opportunità culturale a chi intende riposare dopo un congresso od un evento. Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia è nelle immediate vicinanze del Resort insieme ad un ricco Museo Etrusco ed a reperti preistorici e Romani come quelli di Rosignano Marittimo.

Escursioni e Gite in Mare

Grazie alla vicinanza con Piombino, è possibile imbarcarsi per una gita nelle splendide isole dell’arcipelago dell’ Elba (Pianosa, Capraia, Montecristo, Giannutri, Gorgona e Giglio). Sono disponibili gite in barca giornaliere anche da altre località della Costa degli Etruschi.
Piombino costituisce anche un ottimo punto di partenza per visitare Sardegna e Corsica.