Visita l’isola d’Elba!

L’isola d’Elba si trova a circa 10 chilometri dalla costa ed è facilmente raggiungibile da Poggio all’Agnello grazie ai traghetti che da Piombino partono ogni ora (circa 45 minuti per arrivare a destinazione). D’estate è attivo anche l’aliscafo veloce per Portoferraio, con scalo intermedio a Cavo.

L’Isola d’Elba è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi marini incontaminati e per il mare cristallino che la circonda.

La natura selvaggia, benché ricca di strutture e servizi turistici, richiama ogni anno moltissimi visitatori che costituiscono la principale fonte economica dell’isola.

Per gli appassionati di subacquea, l’Isola d’Elba presenta una grande attrazione per via della varietà di cale, scogliere e spiagge in cui si possono effettuare immersioni ed in cui ammirare relitti e spettacolari paesaggi sottomarini, ricchi di flora e fauna marina.

Non mancano le tentazioni enogastronomiche, naturalmente ricche di pesce (saraghi, orate, dentici, cernie) e dei vini locali; l’Elba è rinomata per l’Aleatico, vino liquoroso e, di recente, per il suo Elba Doc.

L’Isola d’Elba con le sue bellissime spiagge e mari cristallini rappresenta un’imperdibile escursione giornaliera da Poggio all’Agnello. Ideale anche per chi si sposta in moto.