Vacanze in riva al mare in Toscana

Il villaggio turistico in Toscana di Poggio all’Agnello è l’ideale per la vostra vacanza al mare in Toscana; sono disponibili spiagge attrezzate a 2 km di distanza come il Golfo di Baratti e si trova vicino alle spiagge più belle e caratteristiche della Costa degli Etruschi.

Golfo di Baratti

Baratti ed il suo Golfo distano circa un chilometro in linea d’aria da Poggio all’Agnello. Il Golfo di Baratti è un piccolo angolo di paradiso ubicato sulla Costa degli Etruschi in Toscana con la sua spiaggia sabbiosa incorniciata da una folta pineta. Raggiungibile in pochi minuti e dotato di ampi parcheggi. Nelle vicinanze del “Bagno Baratti” è presente un punto per l’assistenza ai bagnanti ed un punto di ristoro.

Buca delle Fate

Caratteristica insenatura lungo la costa degli Etruschi, in Toscana, offre una spiaggia di ciottoli che interrompe un tratto di costa rocciosa tra il promontorio di Piombino e quello di Populonia.
Il fondo marino roccioso fa sì che l’acqua sia particolarmente limpida.
Anche questa spiaggia dista pochi minuti di auto da Poggio all’Agnello.
La spiaggia si trova poco prima di Populonia, raggiungibile attraverso un sentiero che scende verso il mare.

Perelli Carbonifera

È una spiaggia sabbiosa molto bella, anch’essa raggiungibile con pochi minuti di auto da Poggio all’Agnello. La spiaggia è delimitata da un’ampia pineta che offre un riparo ombroso ed in cui sono presenti tavolini e panche da pic-nic.
La spiaggia si trova vicino a Follonica, tra Torre Mozza e Mortelliccio.

Perelli Mortelliccio

è un’altra spiaggia di sabbia fine. Un ampio tratto di spiaggia libera con pineta le rende una meta desiderabile a chi non sente la necessità di un impianto balneare. Anche in questo caso la pineta è attrezzata con alcuni tavoli e panche in legno che consentono di riposare all’ombra.

Spiaggia di Rimigliano

Spiaggia sabbiosa con servizio assistenza ai bagnanti ubicata a pochi minuti di auto a nord del Villaggio Turistico di Poggio all’Agnello. Anche questa spiaggia è fiancheggiata da una pineta ombrosa interrotta solo da sporadiche abitazioni. Alla spiaggia si accede da via della Principessa tramite numerose stradine che portano al mare.

Torre Mozza

Si trova a soli 20km da Poggio all’Agnello. E’ una rinomata spiaggia e località della Maremma grazie alla sabbia particolarmente bianca ed all’acqua limpida e trasparente, con pineta adiacente per piacevoli momenti di ristoro all’ombra. Molto frequentata, dispone di parcheggio a pagamento.

Torre del Sale

Si trova a soli 10km da Poggio all’Agnello. Il nome della spiaggia proviene dalle saline che esistevano nella zona, che fa parte della Riserva Naturale Provinciale Padule Orti Bottagone.
E’ ubicata tra Piombino e Follonica.

Marina di Salivoli

È una spiaggia sabbiosa di Piombino, adiacente al piacevole porto turistico della città. Dista circa 10km da Poggio all’Agnello, dotata di varie attrezzature e punti di ristoro.

La Torraccia

È una spiaggia che dista solo 4km dal Villaggio Turistico Toscana Poggio all’Agnello.
Il nome della spiaggia proviene dalla torre di avvistamento ad essa prossima, a destra della strada della Principessa. Non lontano dalla riva si trova il fondale scoglioso de “Lo Stellino” apprezzato per la concentrazione ittica che esso favorisce.

Spiaggia Lunga

Dista soli 12km da Poggio all’Agnello ed è ubicata nel litorale roccioso a nord di Piombino. Formata da ciottoli bianchi è rinomata per la trasparenza e limpidezza dell’acqua che richiama quella della vicina Isola d’Elba.

Isola d’Elba

Con qualche minuto di auto dal Villaggio Turistico di  Poggio all’Agnello potete anche raggiungere Piombino (distanza 7km circa) ed imbarcarvi per la vicina e rinomata Isola d’Elba (durata del viaggio in traghetto circa 45 minuti).
Il braccio di mare che separa Piombino dall’Elba è infatti di 9 km circa ed è servito da comodi traghetti con partenza ogni ora. Dal 2010 è disponibile anche un aliscafo per trasferimenti veloci a Portoferraio.
L’Isola d’Elba rappresenta un’escursione ideale da Poggio all’Agnello per passare una giornata di mare nello splendido arcipelago toscano.