MOUNTAIN BIKE IN TOSCANA

PERCORSI ALLA SCOPERTA DELLA COSTA DEGLI ETRUSCHI

LA COSTA DEGLI ETRUSCHI IN MOUNTAIN BIKE

Se sei alla ricerca di una meta per la tua vacanza di sport e natura, Poggio all’Agnello ti offre l’opportunità di vivere quello che desideri.

Il Resort si trova immerso nella natura della campagna toscana a pochi km dal mare della Costa degli Etruschi e dalla struttura partono tanti itinerari da percorrere in mountain bike. Percorsi per tutti i gradi di difficoltà che ti permetteranno di scoprire la ricchezza paesaggistica del nostro territorio.

In collaborazione con le nostre guide certificate MTB Tuscany Bike avrai l’emozione dell’avventura in tutta sicurezza. Inoltre, potrai usufruire di tutte le attività sportive organizzate negli impianti interni del Resort, rilassarti a bordo piscina e riposare in alloggi comodi e dotati di tutti i comfort. “RIDE AND CHILL”.

Richiedi un preventivo gratuito oppure leggi le altre informazioni contenute in questa pagina, scoprirai tutti i nostri servizi per gli amanti delle MTB: noleggio bici (anche elettriche), shuttle service, nuova area attrezzata per lavaggio e gonfiaggio bici (40 mq e 3 postazioni), guide esperte, pump truck e molto altro.

Peculiarità e punti di forza

  • Centro prenotazioni escursioni interno al villaggio
  • Sentieri MTB a partire dal resort, sia sul promontorio che nell’entroterra
  • Scuola MTB per bambini interna al villaggio
  • Officina MTB
  • lavaggio MTB con 3 punti acqua e 2 punti elettricità
  • Noleggio MTB elettriche e muscolari interno al villaggio
  • Pump track
  • Possibilità di portare le bici in appartamento

POGGIO ALL’AGNELLO + TUSCANY BIKE

OFFICIAL TEST CENTER SANTA CRUZ

Vuoi testare una Mountain bike Santa Cruz? Chiedici come fare!

Poggio PumpTrack

Dalla collaborazione con Tuscany Bike nasce il Pumptrack made in Poggio

Non solo MTB tour. All’interno del Resort sarai libero di testare il nostro nuovo Pumptrack per un divertimento assicurato. Non hai la bicicletta adatta? Le protezioni? Non ti preoccupare, all’interno della struttura potrai noleggiare tutto!

Noleggio Mountain Bike e MTB Elettriche per emozionanti Tour sulla costa Toscana

Nello spazio all’interno del resort potrai noleggiare Mountain Bike tradizionali o a pedalata assistita. Potrai scegliere tra diverse misure e tipologie e se sei alle prime armi non ti preoccupare! Ti guideremo noi alla scelta.

Tours in Mountain Bike e MTB Elettriche

Scopri la costa degli etruschi in Mountain Bike. Trails di tutti i tipi e per tutti i livelli

Escursioni guidate in Mountain Bike per tutti i livelli di difficoltà. Ogni giorno della settimana un Tour differente per scoprire tanti percorsi e paesaggi nuovi nella splendida cornice della costa degli Etruschi. Sei un principiante? Viaggi con la tua famiglia? Nessun problema, ogni tour sarà adattato alle esigenze dei nostri clienti.

Baratti Tour in Mountain Bike

E’ un tour che tutti possono affrontare: famiglie, gruppi di persone anche con poca esperienza nel settore o gruppi di bambini.

Promontorio Enduro Tour in Mountain Bike

Sicuramente uno dei tour più avvincenti, singletrack, passaggi rocciosi, salti e sponde, tutto in completa sicurezza grazie alla costante manutenzione fatta sulla nostra trail area dai ragazzi di tuscany-bike.

Campiglia Tour in Mountain Bike

Un tour affascinante, non difficile ma di lunga durata, perciò consigliamo per i meno allenati l’utilizzo di una E-Bike: se non ne siete in possesso potrete tranquillamente affittare presso Tuscany-bike. Un tour che parte dalle campagne della Val di Cornia, fino a giungere presso Venturina, luogo da cui comincia la salita alla volta di Campiglia.

Etruria MTB Tour

In questo tour potrete capire maggiormente l’essenza e scoprire la ricchezza di questo territorio quale la Val di Cornia, il perfetto mix che vi farà apprezzare tutti gli aspetti legati a questo sport. La partenza è nella vicina Baratti dove è prevista la visita dei siti archeologici dell’area per poi attraversare singletrack che ci condurranno a Piombino.

SHUTTLE SERVICE

Il nostro furgone attrezzato con un carrello porta bici è sempre disponibile per che vuole praticare downhill. Con otto posti disponibili potrete prenotare il vostro shuttle per 1/2 giornata o 1 giorno intero; vi porteremo nella vicina località di Tirli distante 30 minuti da Poggio all’Agnello: qui troverete i migliori trail downhill enduro della zona.

CORSI MOUNTAIN BIKE

Corsi di tecnica di guida per la Mountain Bike.

Vi offriamo la possibilità di imparare e migliorare la tecnica per guidare la mountain bike, tratteremo gli aspetti base come postura, curve, frenata. Grazie ai nostri corsi di Mountain Bike potrai apprendere o migliorare tecniche avanzate di freestyle come il bunny hop ed altre varianti di salto, il wheelie, nose press ed altre skills.
Nelle ore pomeridiane dopo una bella pedalata ed un buon pranzo, potrete ripassare le tecniche messe in pratica la mattina in compagnia del vostro istruttore, che vi seguirà durante tutto il corso.
I nostri operatori sono specializzati e certificati dall’Accademia nazionale di Mountain Bike e si occuperanno loro stessi di curare la vostra permanenza per la durata dei corsi e tour.