Un esclusivo Sport Resort in Toscana nella Costa degli Etruschi

Chi pratica uno sport multidisciplinare come il triathlon, sa bene quanto sia importante un buon allenamento, intenso e costante, per affrontare le gare, impegnative proprio per la presenza contemporanea di più discipline.

Spesso i triatleti, a qualsiasi livello essi competano, incontrano difficoltà a trovare un campo di allenamento che consenta loro di completare la preparazione e, nel frattempo, che li accolga in un ambiente confortevole.

In Toscana, sulla Costa degli Etruschi e nei pressi del celebre Golfo di Baratti, il resort Poggio all’Agnello presenta tutte le caratteristiche di un vero centro sportivo polivalente abbinate ai vantaggi di un Country Resort.

Triathlon camp location

Porta il tuo gruppo a Poggio all’Agnello Resort

Il triathlon viene praticato applicandosi in tre discipline diverse: nuoto, ciclismo e corsa. Le competizioni classiche prevedono 1500 metri a nuoto, 10 chilometri di corsa e 40 in bici e queste prove devono essere svolte in sequenza.

La piscina olimpionica di 50 metri, i vari percorsi disponibili, negli immediati dintorni, per la corsa e la bicicletta, e la presenza di un’attrezzata palestra fanno del resort di Poggio all’Agnello il luogo ideale per gli sportivi che amano questa disciplina.

Gli impianti sportivi permettono l’allenamento a livello professionale e gli appartamenti sono ideali per occupazioni singole, doppie, triple e multiple fino a 5 persone.

È l’ambiente ideale per la preparazione in vista di una competizione, utilizzando gli ampi spazi e tutti i servizi che il resort offre ai propri ospiti.

Accoglie anche i più piccoli, offrendo l’opportunità di organizzare campi estivi in cui i bambini possono giocare, divertirsi e, magari, scoprire la passione per lo sport del triathlon.

Peculiarità e punti di forza

  • Piscina olimpica 6 corsie;
  • Distanza tra corsia e corsia = 2 mt;
  • Blocchi di partenza professionali;
  • Riscaldata 27° in bassa stagione;
  • Piscina hydrojet per defaticamento;
  • Distanza del Resort dal mare (Golfo di Baratti) 2 km per allenamento in mare;
  • Anello di corsa non pavimentato interno al Resort 1 ,142 mt, segnato ogni 100 mt;
  • Percorsi running a partire dal resort sia sul pavimentato che sullo sterrato, sia senza pendenza sia up & down;
  • Percorsi bike a partire dal Resort;

Le Palestre

Vivi una vacanza attiva in Toscana

Sei pronto a portare il tuo allenamento al livello successivo? Entra nel cuore dell’azione sportiva con un tour esclusivo della palestra del Resort Poggio all’Agnello! 

Prenota il tuo triathlon camp in Toscana

Porta il tuo gruppo Triathlon a Poggio all’Agnello Resort

La posizione geografica di questo resort, che lo rende facilmente raggiungibile, in auto, treno e aereo, l’ambiente naturale che lo circonda, dal Parco Costiero di Rimigliano alle pinete e alle spiagge del Golfo di Baratti e gli impianti sportivi interni ne fanno la struttura ideale per il triathlon e per tante altre attività sportive.

TUTTI I NOSTRI SERVIZI

Poggio all’Agnello Sport & Active Resort è un vero centro sportivo all’interno del quale ogni team e atleta troverà tutto il necessario per portare avanti il suo programma di allenamento. Richiedi un preventivo gratuito e il nostro staff ti invierà tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il tuo camp.

Appartamenti

Appartamenti per Famiglie Toscana Mare

Ristorante

ristorante per gruppi

Piscina Olimpionica

Poggio all'Agnello Tuscany Resort

Deposito Biciclette

Palestra

Palestra - Poggio all'Agnello Resort

Sala Meeting

Parcheggio e Transfer

Spazi all’aperto

Percorsi

A solo 2 km dal Golfo di Baratti

Come si fa a non amare un posto così? Baratti non è solo una questione di mare, di acqua cristallina e di pesciolini che ti nuotano intorno…Baratti è uno stato d’animo! Questo luogo magico trasmette pace e serenità a chiunque vi arrivi in qualunque periodo dell’anno. Selvaggio ed elegante allo stesso momento, ha un’anima nobile e una ribelle… chi ci viene una volta non può più farne a meno.

GLI ITINERARI CONSIGLIATI

Itinerario 1

Total distance: 26.29 km
Max elevation: 61 m
Total climbing: 115 m
Download file: S-Albatros-Lumiere-Venturina.GPX

Itinerario 2

Total distance: 19.01 km
Max elevation: 39 m
Total climbing: 97 m
Download file: S-Giro per triathlon.GPX

Itinerario 3

CHI CI HA SCELTO