Svolta ecosostenibile per una vacanza più green!
Nuova Energia a Poggio all’Agnello
Una piccola rivoluzione attende gli ospiti la prossima stagione: parola d’ordine energia! Energia green, energia nello sport e tanta adrenalina.
Poggio all’Agnello è inserito in un contesto naturalistico e ambientale unico, a due passi dal mare e dai colli di Populonia, con una flora peculiare e una biodiversità molto accentuata. Per questo motivo saranno piantati nuovi alberi nel parco, un contributo per preservare l’ambiente naturale in ogni suo aspetto grazie alla loro proprietà di purificare l’aria, fissare e neutralizzare i gas inquinanti provenienti dalle emissioni antropiche, dare riparo a una grande quantità di insetti, mammiferi e uccelli.
La svolta green non può fare a meno di passare anche dalle energie rinnovabili, ecco perché il prossimo anno sarà realizzata una pensilina fotovoltaica che avrà la doppia funzione di area ombreggiata nei pressi della reception e contribuire al fabbisogno energetico della struttura. L’intento, oltre a quello di ridurre le emissioni di Co2 e Nox, è di diventare progressivamente un green hotel riuscendo a ridurre l’impatto ambientale diventando energeticamente autosufficiente.
Nuova energia anche nello sport. Nel 2021 l’offerta per le attività outdoor raddoppia!
I campi da tennis diventeranno quattro e due nuovi campi da calcetto in erba saranno creati nell’area adiacente alla zona sportiva. Per gli amanti del tennis ricordiamo la possibilità di prenotare lezioni dedicate con maestro, adatte sia ai neofiti che ai più esperti.
Raddoppia anche l’offerta Mountain-bike con la creazione di una MTB Skill Area che affiancherà il Poggio Pump Track. La nuova Skill Area sarà composta da un percorso con varie tipologie di ostacoli artificiali, di diverso livello, che riproducono situazioni specifiche spesso incontrate durante i trail più impegnativi. L’obiettivo è quello di completare l’offerta per i rider strizzando l’occhio agli appassionati di freestyle che troveranno il percorso intrigante e adrenalinico!
Per le esigenze della famiglia sarà realizzata una innovativa pista ciclabile per bambini all’interno del parco, per farli sentire a loro agio ed in sinergia con l’ambiente.