Camp di atletica
La nazionale paraolimpica islandese ha scelto Poggio all’Agnello
La nazionale paraolimpica Islandese ha scelto Poggio all’Agnello per la sua prima esperienza di Camp ditattico-sportivo.
E’ stata la prima volta che la nazionale Islandese ha raggruppato atleti di specialità diverse per un camp non unicamente mirato alla preparazione ma anche a fini di socializzazione e team building. Mettersi a disposizione del team è stata un’esperienza gratificante e istruttiva.
L’insegnamento più grande l’abbiamo ricevuto dall’istruttore Ingi, disturbato dal nostro atteggiamento troppo protettivo e premuroso nei confronti degli atleti, “anche questo è un ostacolo all’integrazione” le sue parole! L’handbiker Arna, i lunghisti Stefania e Bergrun e del velocissimo Patrekur, vivono la loro esistenza a con orgoglio e serenità.
Questa esperienza ci ha maturato e prosegue cammino intrapreso con il CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) che con gli stessi obietti organizzano dal 2018 eventi di aggregazione e sport.
Grazie alla dei servizi che offriamo, tutti raggruppati all’interno del resort stiamo diventando metà ideale anche per ritiri sportivi più orientati alla preparazione,
il British National Para Swim team e ormai abituale nel mese di luglio ed ad agosto anche il team francese Croizon ha portato 2 atleti di punta Théo e Annaèlle ad allenarsi da noi per la preparazione ai giochi di Londra.
La forza di questi atleti, ma soprattutto la loro totale naturalezza nel vivere la disabilità danno una carica indescrivibile perchè malgrado ogni avversità riescono a vivere a pieno ogni momento della loro vita.