Le spiagge di San Vincenzo Toscana
Residence Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays
San Vincenzo e le sue lunghe spiagge sabbiose
San Vincenzo è un piccolo borgo costiero della provincia di Livorno, famoso per il suo lungo litorale sabbioso. Meta di turisti in cerca di una vacanza tra mare, natura e relax è da sempre una destinazione molto amata anche per gli amanti delle immersioni, che qui trovano un mare cristallino ricco di fondali da esplorare sia per la bellezza naturalistica che per la possibilità di trovare reperti storici di navi affondate durante gli ultimi conflitti bellici.
Le spiagge più belle di San Vincenzo
Gli 11 km di costa sabbiosa e la vicinanza con il Parco di Rimigliano fanno di San Vincenzo il paradiso degli amanti del mare, ideale per giovani coppie, per famiglie o per gruppi in vacanza. Ci sono sia stabilimenti con servizi e spiagge attrezzate sia spiagge libere.
- Spiaggia del centro di San Vincenzo
- Spiaggia La Conchiglia
- Spiaggia La Principessa
- Dog Beach
- Spiaggia di Rimigliano
- Nido dell’Aquila, spiaggia per nudisti
San Vincenzo e le sue lunghe spiagge sabbiose
San Vincenzo è situato sul mar Ligure, nel tratto di costa a sud di Livorno, che prende il nome di Costa degli Etruschi e che si estende dal capoluogo fino a Piombino. Ubicato nella Maremma livornese ovvero la storica Maremma pisana, è delimitato a nord dal comune di Castagneto Carducci e a sud dal Parco costiero di Rimigliano e dal comune di Piombino. Nel suo entroterra si estende la Val di Cornia.