Cosa vedere all’Isola d’Elba
Residence Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays
Spiagge cristalline e una storia antica
L’Isola d’Elba rappresenta un’escursione ideale da Poggio all’Agnello per passare una giornata di mare nello splendido arcipelago toscano. L’Isola d’Elba è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi marini incontaminati e per il mare cristallino che la circonda.
Cosa vedere all’Isola d’Elba
La natura selvaggia, benché ricca di strutture e servizi turistici, richiama ogni anno moltissimi visitatori che costituiscono la principale fonte economica dell’isola. Per gli appassionati di subacquea, l’Isola d’Elba presenta una grande attrazione per via della varietà di cale, scogliere e spiagge in cui si possono effettuare immersioni ed in cui ammirare relitti e spettacolari paesaggi sottomarini, ricchi di flora e fauna marina. Non mancano le tentazioni enogastronomiche, naturalmente ricche di pesce (saraghi, orate, dentici, cernie) e dei vini locali; l’Elba è rinomata per l’Aleatico, vino liquoroso e, di recente, per il suo Elba Doc.
Come arrivare all’Isola d’Elba
L’Isola d’Elba con le sue bellissime spiagge e mari cristallini rappresenta un’imperdibile escursione giornaliera da Poggio all’Agnello. Ideale anche per chi si sposta in moto.
Per raggiungerla basta arrivare a Piombino Marittima, facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, e prendere un traghetto: ben quattro compagnie di navigazione forniscono il servizio di collegamento e, con comode navi, vi sarà possibile raggiungere Rio Marina, Portoferraio e Cavo in tratte in poco più di un’ora di viaggio.
Nel mentre potrete godere delle meraviglie naturalistiche che regalano il Tirreno e queste placide e floride acque, teatro di storie, scambi culturali e vita sin dai tempi dell’antichità.